Coinqui

MEA CULPA

Vabbbuo’, devo ammetterlo, neanche io sono ‘la coinquilina perfetta’. Sono un po’ distratta, non ho memoria… Comincio a fare cose della cui esistenza 30 secondi dopo mi dimentico, lasciandole a metà.

Ad esempio, ieri mattina, preparavo il caffè e mi truccavo, facendo la spola tra la cucina a gas e lo specchio del bagno; non so bene come e perchè, ma ad un tratto ho avuto anche la brillante idea di sistemarmi il letto. Il mio giaciglio sta in un angolo della stanza, compresso tra due mura e l’armadio; per rifarlo è necessario spostarlo, in obliquo, in mezzo alla stanza. E così ho fatto anche ieri, lo ho sollevato e posto in diagonale; ho piegato il mio pigiama e sono poi corsa in cucina, a spegnere un caffè ormai in intensa ebollizione. Sono tornata in camera, dove ho scostato lenzuola e piumone e li ho risistemati, in modo quasi ordinato, sul materasso. A quel punto qualcosa deve avermi distratta (forse ho ritrovato una molletta per capelli che credevo perduta e sono corsa in bagno a mettermela…): ho finito di truccarmi e ho bevuto il caffè, ho messo lo zaino in spalla e sono uscita di casa.

Il mio letto è rimasto in diagonale in mezzo alla stanza, bloccando parzialmente l’apertura della porta e quella dell’armadio, ed in tale posizione obliqua (che, se devo essere sincera, conferiva uno squisito contemporaneo dinamismo alla camera…) l’ho ritrovato 12 ore dopo, quando sono rientrata.

(Però lei, che in casa ha trascorso tutta la giornata, avrebbe anche potuto spostarlo senza farmi sentire così imbecillemente sbadata!)

2 pensieri su “Coinqui

  1. …ti sei scoperta una designer…bhè ti fa proprio bene vivere in quella casa…un consiglio: continua a fare attività scoordinate tra loro e la tua vita diventerà creativa…

    elvis

Rispondi

