Coinqui

                                SIMULAZIONI

È lunedì, io salirò a Milano soltanto domani ma lei non lo sa… Sono certa che entro un paio d’ore mi chiamerà per sapere se rischia di essere sorpresa con una comitiva che s’aggroviglia nel mio letto o se i suoi ospiti possono continuare a bivaccare tranquilli. Anzi, ad essere precisi NON mi chiamerà: lei non chiama mai, lei SIMULA LA CHIAMATA. Digita il numero e attende due squilli e un quarto, buttando giù prima che io riesca a rispondere, con l’obiettivo di farsi richiamare, e quindi di non spendere un soldo.

Ma cocca… Io i tirchi li detesto, e sto tenendo sotto controllo il cellulare: se mi chiamerai, al primo squillo risponderò alla chiamata e simulerò disturbi sulla linea senza parlare, col solo bieco scopo di farti perdere qualche centesimo. E, quando risimulerai la chiamata, NON TI RICHIAMERÓ. E ti tormenterai: cacciare fuori gli ospiti o tenerli?

8 pensieri su “Coinqui

  1. Ragazza mia mi fai ammazzare di risate il tuo blog è già tra i miei preferiti. Soprattutto ti capisco perchè le tue coinquiline mi ricordano la fauna umana con cui ho spesso a che fare…che degrado.

  2. … si ma io il sub-affitto non glielo pagherei lo stesso… e uno scarafaggio nel suo letto mi sembra il minimo ricordino da lasciarle… dai, morto, ma ce lo metterei di cuore, proprio in mezzo al letto, che appena ci si infila deve sentire, ma non vedere… dai, ti prego, fallo, anche solo per i soldi che ti ha fatto spendere per richiamarla, glielo devi! Te lo devi! 🙂

  3. silvia…agli squilli ripondigli con gli squilli…

    inoltre ti consiglio di scrivere delle lettere nelle quali dici che è stata scelta per partecipare ad una trasmissione televisiva alla quale si deve presentare un tot giorno alle ore tot…falla sentire importante…esaltala…magari indicando che deve andare a cinecittà…poi le umiliazioni la abasseranno…inventa tutti i modi possibili per umiliarla…

  4. sVizly: sarà fatto!! Il problema è catturarne uno e ucciderlo.. Io ne ho una collezione di plastica, ma uno non glielo offro in sacrificio…
    Elvis: lei i provini li fa veramente!! Dai, una finta chiamata gliela mando… Anzi, stampo appositamente dei volantini!

Rispondi

