Coinqui

JUMPER BRUCIACALORIE

Un pomeriggio lei è tornata a casa dopo aver fatto la spesa (almeno tre mesi di provviste). Da uno degli enormi sacchi ha estratto lo stupendo CATALOGO DEI PREMI del suo supermercato di fiducia. Si è seduta al tavolo, e ha iniziato a sfogliarlo, emozionata, mentre i suoi occhi si illuminavano sempre più alla vista delle foto dei premi. Le stavo ronzando attorno sorbettando un succo di frutta, chiedendomi quale tra quelle meraviglie (un set di piatti! una tovaglia! un’amaca! una bilancia!) sarebbe stato eletto, nella sua testa, a QUESTO-LO-VOGLIO.

All’improvviso la sua attenzione si è concentrata su di una piccola foto rettangolare, in alto nella pagina; la fissava; e girava il catalogo tra le mani quasi non capisse ciò che stava vedendo. Il rompicapo la stava tormentando, e mi ha interpellata: “, cos’è ‘st’affare? Sotto c’è scritto giumper BRUCIACALORIE”. Ho guardato la foto, poi il suo volto. Ancora la foto, per prendere tempo, per ponderare le mie parole; sapevo che una risposta affrettata avrebbe potuto traumatizzarla. “È… una… corda… per… saltare…”, ho risposto lentamente, continuando a fissare la foto.

E lei: “Ma le brucia veramente le calorie?”

Annunci

6 pensieri su “Coinqui

  1. Scusa il ritardo… ero rimasto al pendolarismo.. ma mi sono letto tutto. Che incubo! E pur avendo ascendenze meridionali ti dico che non sopporterei mai coinquiline così.. Nino D’Angelo NOOOOOOOOOOOOO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...