Coinqui

SOLUZIONE DEFINITIVA

Come i miei più attenti lettori sapranno, lei è zanzarofobica (cfr. post dello scorso 16 maggio). Esasperata dalla segregazione a cui la sua mania mi obbligava avevo pensato di rivolgermi al vicino Brico per informarmi sui costi del meno invasivo modello di zanzariera esistente.

Ma lei mi ha battuta, sul tempo e in saggezza: al mio ritorno, lo scorso giovedì, ho infatti trovato le finestre ‘ostruite’. Al pezzente e ossessionante fine di risparmiare, lei ha acquistato (nella sua terra, I suppose) qualche metro quadro di stoffa bucherellata e la ha appiccicata con lo scotch trasparente (!) a davanzali, infissi e tapparelle. Sì, anche alle tapparelle: totalmente alzate e ormai divenute sostegno indispensabile di quel sofisticato congegno di sicurezza, le tapparelle non potranno mai più essere chiuse, neppure in caso di uragano.

Epppoi, ‘zanzariere’, tzè… Gli insettini affamati non sono mica imbecilli. Credo possano notare i giganteschi spiragli che lei ha lasciato tra i pezzettini di scotch.

 

10 pensieri su “Coinqui

  1. ahahahaha ma povera lei… eddai… la capisco… anche io odio gli insettini (tutti, senza distinzione)… abbi un pochino di pietà eheheh***MoLeSkiNe

  2. Oggi ho fatto impazzire mio padre con i miei futuristici progetti di costruzione zanzariere alle finestre e intorno al letto.
    La conclusione è stata: la casa è tua, fai come credi. Ma sappi che ritengo che la cucina modello Renzo piano dei poveri dovrebbe insegnarti qualcosa.
    ahahahaahahahaahah

  3. ….zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz…..zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz……..zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz……zzzzzzzzzzzzzzzzz…..attenta alle cimici…non pungono ma puzzano…e si infilano nei posti più disparati….meglio le zanzare che le cimici…cmq…per le zanzare io alzo la bandiera della CITRONELLA…oltre ad allontanare le zanzare fa anche effetto ambientale…riflettici silvia..

  4. CITRONELLA FOR EVER oppure fumate tante sigarette , la nicotina tiene lontane le zanzare… mmmm meglio polmoni neri o qualche puntura?

Rispondi

