Coinqui

IL TRIONFO DELLA LOGICA

Una volta le ho mostrato la pubblicità delle offerte Ryan Air, so che le interessano per rincasare e, sinceramente, io non vedo l’ora che rincasi.


Ha letto il ritaglio di giornale e ha telefonato al suo ammmore sotto al Vesuvio, che consultando internet la ha informata circa i dettagli dell’offerta. Una volta terminata la chiamata si è rivolta a me:
“Tornare a casa mi costa 171€, andare a Barcellona costa 69€. , se vado a Barcellona risparmio!”

 

E, soddisfatta di aver scorto un così conveniente affare, ha prenotato per la penisola iberica.

17 pensieri su “Coinqui

  1. Beh…lei si che ne capisce! E poi una bella vacanzina a Barcelona te la leverà dalle balette per un po’…ho letto quella delle zanzariere, fantastica! “lei” mi ricorda sempre di più fratello! Anche lui amante del risparmio e del bricolage scarso…

  2. mi sembra intelligente abbastanza da preferire barcellona a napoli.

    in merito agli altri post: so che scrivi anche altro, ma quello che ti dicevo era relativo al senso di questo blog…finirà quando cambierai coinquiline, oppure continua e diventa una cosa interessante relativo al pensiero o a qualcosa di piu sociologico????
    riflettiamoci se ne hai voglia…ciao elvis

  3. anche io mi sono letta praticamente tutto e dopo 4 anni di coinquilinità con l’umanità più varia possibile,mi sono goduta tutte le tue parole,e mi hai anche dato uno spunto-sfogo,visto che mi accingo a cambiare casa di nuovo con un mio amico (che è sicuramente meglio della napoli’s riot girl,ma a viverci insieme “nun se maj”),baci,betta

  4. Forse le è semplicemente scaduto il passaporto: per girare nei Paesi che hanno aderito al Schengen basta un documento valido d’identità (quindi anche il passaporto senza la marca annuale da 30,99), ma per Paesi terzi (CH, HR, etc) ci vuole il documento valido per l’espatrio o la marca sul Passaporto da 30,99 e lei non avendo tali documenti…

  5. Ed ora ferie.Retribuite fino al 30 giugno.Poi disoccupata.Sto cercando qualche lavoretto così, tanto per far passare l’estate.Poi non so.Si vedrà….Adesso felicemente in ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee……
    E poi non vedo più quella capa del cazzo.Il che già vale un biliardo di dollari/euro!!!

  6. Bhè, che ne sai, magari si innamora di Barcellona e decide di non tornare più 🙂 ti lascia la casa vuota e l’affitto pagato (sei già attrezzata per i miracoli?).

  7. complimenti per il blog, davvero bello!
    Dopo aver abitato per nove mesi con IL ROSONE (essere di sesso probabilmente femminile che, oltre ad usare l’elettrostimolatore, LI VENDEVA ANCHE) ti capisco perfettamente.
    Oddio, è già passato qualche anno, ma la puzza del suo cavolo ammuffito la ricordo ancora perfettamente..
    Elisa

  8. Ma quanti complimenti per il tuo bloggino!! Sei contenta? Se accetti il suggerimento del tizio che ti incita a scriver “un blog tutto sociologico”, tanto vale che fai il dottorato in università. In più l’accademismo in genere non ha humour nè freschezza. Big Puppet

  9. Accicavolo, potrei diventare la massima esperta in Sociologia della Mia Coinquilina! Ma sai che raccontarLa in forma di saggio, rifacendomi a teorie e illustri pensieri, potrebbe consacrarmi nell’Olimpo della Sociologia Dissacrante? Ci penso…

Rispondi

