Coinqui

CIAAAK, SI GIRA!

“Ciao, amo’! Come vedi mi so’ lavata i capelli pur’io! Bella, eh? Ti voglio tanto bbbene!”

“Ciao amo’! Mi so’ lavata i capelli pur’io… Nun se vede, eh? Ti voglio tanto tanto bbbene!”

“Ciao amo’!! Pure io ho appena lavato i capelli… Se vede? Eh eh… Ti voglio tanto tanto bbbene!”

“Ciao, amo’! Anch’io ho appena lavato i capelli… Nun se vede, eh? Ti voglio bbbene, smaaack!”

Da quando lei può inviare microfilmati via cellulare all’amica del cuore, nel bilocalino pare di stare a Hollywood: lei, naturalmente, è l’attrice protagonista di ogni scena. Ma anche la camera-woman. E soprattutto la pignola, meticolosa regista che ripete ogni CIAK fino a raggiungere la perfezione. E il mio mal di testa.

6 pensieri su “Coinqui

  1. fossi in te eviterei di criticare i numerosi ciak, perchè sennò finisce che ti ricorda come verrebbe tutto più semplice ad avere un (pardon una) cameraman…

  2. Io ricordo questo.Ai tempi dell’uni (oé, 3 anni fa eh, mica 30!) Matteo era il firmatario del contratto di casa nostra, e suggerì anche un ottimo metodo di selezione coinquilini. Matteo disse:”Non guardate ad usanze, modi o altro, quelli si tarano. Guardate invece al grado di cultura, e basta: anche se si rivelerà uno spocchioso parlatore ed un maiale domestico, ci sarà sempre la notte in cui resterete a parlare piacevolmente, dalla quale rigenerarsi per cominciare a sopportarlo di nuovo.”.
    Non è una meraviglia in terra Matteo?

  3. Ce ne fossero, come Matteo 🙂 Silvia, mi domando come tu riesca a sopportare tutto questo…io non avrei retto 😉 coraggio!purtroppo devo stare ancora un anno a Genova anche se dovevo trasferirmi a Milano, se no avrei preso in considerazione l’idea di propormi come coinquilina 😉 [ok, sono troppo immodesta,hai ragione :D] ciao!

Rispondi

