FINE DEL CONTRATTO


 




Questo bloggino rosa chiude i battenti, il mio coinquilinaggio s’è concluso ieri allo scadere dell’accordo.


 




Lei non era in casa al momento della mia partenza, ritornerà la prossima settimana: non ho resistito alla tentazione, e dopo averle fatto trovare per mesi la casa perfettamente riassettata, ieri mi sono permessa di andarmene lasciandole qualche bicchiere e la caffettiera da lavare; senza aver spazzato per terra né portato nel cassonetto l’immondizia; senza averle lisciato perfettamente il letto; senza aver reso il bagno splendente. Certo, nulla in confronto di ciò che lei ha saputo fare, ma almeno mi sono impegnata… Accidenti! Mi ero ripromessa di usare almeno metà della sua schiuma per capelli, visto che lei aveva terminato la mia, ma ho dimenticato di farlo.


 




Nei giorni scorsi ho ipotizzato di trasformare questo bloggino aggiungendovi un sottotitolo (“Coinquiline e incazzature varie”, ad esempio, o “Coinquiline e altre donne insopportabili”); ho pure pensato di trascinarlo per ancora qualche settimana alimentandolo con i ricordi degli eventi che non ho avuto il tempo di narrare. Oltre a lei, infatti, è esistita pure l’altra: quella che faceva tarocchi, scriveva oroscopi, era animalimaniaca e frigocentrica… Ma ha trascorso nel bilocalino così poco tempo da non assumere la dignità di ‘personaggio chiave’ nei miei resoconti. E comunque ho sempre preferito scrivere a caldo, dunque non praticherò a questo bloggino alcuna respirazione artificiale.


 




Forse, se la sfortuna mi assiste, sarò costretta a riaprirlo in autunno, quando avrò nuove, intollerabili coinquiline… E probabilmente aggiungerò un post scrittum tra qualche giorno, quando rivedrò lei per riconsegnarle le chiavi e rabbrividire, per l’ennesima volta, nel sentirmi ripetere: “Uè uè, da settembre potremmo cercarla insieme la casa…”.


23 pensieri su “

  1. nooooooooooooooo…
    ripensaci, almeno racconta gli eventi passati!
    se la metti così, non posso che augurarti di trovare nuove coinquiline all’altezza di LEI, il modo in cui descrivi certe cose è davvero spettacolare!

    a.

  2. suggerisco anch’io un blog su altri argomenti (scegli tu, va bene tutto!). ma mi sorge un dubbio: ma lei veramente ti chiederebbe di cercare casa insieme? ma non s’è proprio resa conto di niente??!? O.O stupore e meraviglia… [lapitzi]

  3. Mi dispiace che tu chiuda [spero per sempre] con le vicende tragicomiche di convivenza, ma sono contenta che sia finito l’incubo…;)

  4. Cara Sil, non farlo!!! Oltre a lasciare vedovi i tuoi affezionati lettori, pensaci bene: che fine faranno i tuoi cari meta-personaggi che popolavano il tuo bloggino, come…Big Puppet, Meneghelvis, etc.?! Ritornerannno da sfrattati nel reame delle fiabe improbabili?? Poverini poverini. Non farlo!!! Un amico fedele

  5. RISPONDO ALL’UTENTE ANONIMO:
    mi sa che l’unico ad avere dei problemi sei proprio te…se proprio lo vuoi sapere è da molto che non posto più sul blog di silvia, e i motivi ve li ho già detti…ciao

  6. NOooooo!! Proprio ora che ti ho scopeta !!!
    Fa qualcosa, entra in una setta, così potrai raccontarci di altre tue insopportabili frequentazioni :).

  7. ciao tesoro, mi dispiace leggere che hai deciso di chiudere…..
    fammi sapere se ti trasferisci su qualche altro link! mi mancherai.. sigh…
    e in bocca al lupone per la casa!
    ProzacNat

  8. idea!!!
    raccontaci delle mirabolantii avventure della ricerca della nuova dimora…. le case che vedi, la gente che incontri…. che ne dici ti piace???
    bacio

  9. Il personaggio nella mia foto l’hai identificato. 😉
    Chiude il blog, noto solo adesso. Colpevolmente ho poco frequentato blog mio e altrui negli ultimi tempi. Devo dire che ho un ottimo motivo, più rotture lavorative varie. Ciauz

  10. SOLO ORA CAPITO QUI…. CHIUDERE MI SEMBRA UN PECCATO!! NON TROVI? SEMBRI SVELTA E SIMPATICA!!!!!
    SE TI TRASFERISCI ALTROVE NON MANCARE DI FARMELO PRESENTE!

  11. Le coccinelle sono state vendute sabato sera al goaboa…ma dovrei averne altre…..Vieni alla blogcenagenovese il 29 luglio?Notizie su gbc.splinder.it

  12. capito sul tuo blog solo oggi… e dalle poche righe lette ora mi identifico!!! cazzo non sai quante convivenze andate a male o cmq incredibilmente incasinate.
    per fortuna adesso vivo con una ragazza splendida! non demordere… al massimo mordi LEI!
    😉

  13. ! complementi !

    complimenti per il tuo blog….
    ! Classificazione delle ragazze !

    “ ENTRA NEL SITO “
    …….a dopo…….

    bye bye

  14. EH? Cambi casa? E perché? Si stava così bene lì? E adesso io cosa leggo quando voglio rendermi conto che la mia vita non è poi così male? :p

  15. incredibile.
    ho letto tutto di un fiato. e nel frattempo l’ho detto anche a colleghi ed amici.
    vorrei stamparmi ogni singolo post e farne un libro.

    sei grande!

Rispondi

