SPRUZZO ALLEGRIA


 




Inevitabile: se qualcuno fa una battuta mentre sto bevendo, spruzzo ciò che ho in bocca inondando chi mi sta di fronte. Ripercorrendo gli episodi più significativi, segnalerei:


 




l’elegantissimo pranzo della Comunione della sorella di una mia amica, occasione in cui ho lavato di spumante il ragazzo e la ragazza che mi sedevano di fronte;


 




– una serata della scorsa primavera nei vicoli genovesi, quando la mia giallastra piňa colada ha vivacizzato l’immacolata giacchetta di un’amica;


– ieri al bar della radio, dove ho spruzzato caffè sulla faccia di un coinquilino e su tutto il corpo del nuovo stagista. Il coinquilino m’ha spontaneamente insultata, ma il nuovo arrivato catanese ha mantenuto una stupefacente attitudine very british: con discrezione ha ignorato l’evento. In fondo, cosa mai sarà una costellazione di macchioline marroni sui un paio di jeans azzurri e su una camicia bianca…

5 pensieri su “

  1. un negozio muji c’è a Londra, tra leichester square e covent garden. C’ho comprato diverse cosette e ti posso assicurare che vale la pena… iprezzi sono tranquilli e l’oggettistica molto carina. non ho mai coprato mobili, quindi non so se sono resistenti o no….

Rispondi

