MARKETING

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una nuova campagna della Dove si aggira sui media. Non geniale ma nemmeno molesta l’idea della novantaseienne “radiosa”; stucchevole e un po’ preoccupante la psicofilosofia spicciola de “Il manifesto per la bellezza autentica”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sulla possibile efficacia del messaggio sono dubbiosa: il vecchio plus “1/4 di crema idratante” mi sembrava più caratterizzante rispetto alla presunta filantropia a cui l’azienda sembra aver aderito dallo scorso anno (e sono sicurissima che le vendite si impennerebbero se la Dove si curasse di sostituire la profumazione amara-asprigna-medicamentosa che rende sgradevoli i suoi prodotti).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

5 pensieri su “

  1. mah, a me piaceva una cifra quella campagna della Dove “Testato su vere curve” con accanto immagini di donne normalissime in biancheria senza fronzoli. Mi sembrava che lanciasse un messaggio positivoed efficace. La sciura radiosa non è di immediata comprensione, però sembra quasi un’antipubblicità dell’antirughe… Va beh, già da qui si vede che sono fatta per lavorare nel sociale anziché nel marketing! 😉

  2. Divertente questa festa-superbambina…ma che roba è? (è politically uncorrect commentare i commenti altrui, sssssilvia? Vabbuò, non devopormi dei limiti!). BP

  3. Quella delle curve non era male, ma il decalogo diffuso ora ha un tono dei “Cioè” di quando ero piccola… BP, è correct. Ma cos’è la Festa Super Super bambina?? Quando? Dove? I peluche si portano da casa o sono inclusi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...