DOV’è??

Ieri, baldanzosa, mi sono recata alla Feltrinelli in Duomo per un po’ di spese estive. Tra gli acquisti previsti figurava "Bollito misto con mostrarda", scritto dal mio adorato Daniele e pubblicato dalla stessa Feltrinelli. Ho spulciato tra le nuove uscite, tra i più venduti, tra gli umoristici e la politica, senza trovarlo. La gentile signorina del reparto ragazzi mi ha poi aiutato a rinvenirlo: praticamente per terra, nella catasta di libri ad un passo dai detector tra Ricordi e Feltrinelli, sommerso da più copie di non so quale altra opera.

Ma è possibile? Possibile che la Feltrinelli s’accolli la produzione di un libro, lo pubblicizzi mediamente su quotidiani e riviste e poi lo nasconda nei suoi punti vendita? Vabbè, voglio rinvenire la causa in un quasi-tutto-esaurito, ristampa in corso…

Annunci

7 pensieri su “

  1. Ma dai, non la sapevo sta cosa… che brutto comportamento… specie da un editore che si bulla tuttora come “di sinistra” come feltrinelli 😦 😦

  2. Feltrinelli spesso e volentieri mette i libri in modo vagamente aleatorio. Per trovare “Il dizionario del diavolo” di Bierce (raccolta di aforismi), una volta sono dovuto andare a cercare tra i libri esoterici. Stava tra cose tipo “Il tuo angelo custode” e “L’energia delle piramidi”.
    Per non parlare di tutti i libri che si trovano solo nella sezione ragazzi, quando potrebbero benissimo stare anche da altre parti…

    a.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...