Lorena Berdun

Premessa: Crozza Italia mi piace molto.

Altra premessa: oggi è la giornata mondiale di sensibilizazzione sull’AIDS.

Lorena Berdun è la sessuologa di Crozza Italia. Lo scorso anno il programma de La7 trasmetteva spezzoni della trasmissione spagnola in cui, senza volgarità nè tecnicismi medici, Lorena spiegava serenamente in cosa consistono sesso orale, sesso anale, metodi contraccettivi e compagnia bella, dimostrando così la differenza tra le bigotte tv italiane e il disinibito schermo del popolo di Zapatero.

Quest’anno, Lorena Berdun sta sul palco di Crozza, che la traduce simultaneamente trascinando le sue serie e semplici spiegazioni nel comico. Divertente di sicuro, ma la Berdun in Spagna faceva altro, mentre nella nostra televisione (ad esclusione di Loveline, su un canale di nicchia) non si può discettare di sesso se non scivolando nelle battutacce o nel morboso.

Inoltre, fa davvero incazzare che da noi le pubblicità per diffondere la coscienza sul virus HIV non s’azzardino neppure a citare il preservativo (il misterioso oggetto ora allo studio del Vaticano), mentre i media ottusi amplificano il messaggio di Bush per cui soltanto l’astinenza può proteggere dall’AIDS.

Annunci

Un pensiero su “Lorena Berdun

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...