Zenzerini

Ero nervosa, e quando sono nervosa devo scaricarmi facendo cose pratiche: va bene pulire la casa, cucire, spostare libri da una mensola all’altra, cucinare. Oggi ho optato per la preparazione dei biscottini allo zenzero.

BISCOTTINI ALLO ZENZERO

Impastare 250g di farina, 60g di zucchero, 30g di miele, 1 tuorlo, 1 cucchiaio di lievito, 60g di burro morbido, cacao in polvere, zenzero e cannella a caso.

Aggiungere latte a caso.

Lasciare riposare 30 minuti.

Stendere e stampinare.

Infornare a 175° per 15 minuti.

Ho impastato con soddisfazione, steso col mattarello, tagliato con gli stampini. Poi li ho infornati, e lì è finita la parte che mi interessava, quella pratica. Mi sono messa a fare altro, ché ero ancora nervosa, ho spento il forno a caso giusto perchè il suo campanellino è suonato.

C’è qualcuno a cui piacciano i biscotti crudi? Spedizione gratuita, piatto sbeccato in omaggio.

6 pensieri su “Zenzerini

  1. Puoi spedire a: dr. Tommy Pynch, C/O università degli studi di Roma, “La Sapienza”
    Mi raccomando scrivi sul pacco: “tesi su argomento pallosissimo” altrimenti li apre qualcun altro…

  2. mangio qualsiasi cosa abbia lo zenzero e la cannella
    quindi manda pure…. il piatto sbeccato anche così finisco il set piatti sbeccati ne ho 23…. ciao diego

  3. sto leggendo il blog all’indietro perchè ti ho visto come pubblico del reality staseramitrasho. Il tuo blog è molto divertente e penso che saresti stata un’ottima concorrente … Però è molto meglio (e più utile) se passi il tuo tempo scrivendo la tesi!!!
    Buon Blog Ale (Nicola di Bari)

Rispondi

