883 e Articolo 31

E se cambiassi tesi di laurea? Ho in mente un percorso di ricerca determinante per il destino dell’umanità. Il titolo:

883 e Articolo 31: topoi, temi e prospettive della gioventù di provincia e di periferia nella musica leggera italiana degli anni Novanta.

Eh?

Abbattetemi.

16 pensieri su “883 e Articolo 31

  1. valuterei l’inserimento di un’appendice: “le radici della frenesia moderna e la sparizione delle mezze stagioni: loretta goggi, maledetta primavera (che fretta c’era)”.per la lode, intendo.

  2. Mi pare di aver letto TUTTO il tuo blog … ma qual’è il vero titolo della tesi che devi fare? FORZAAAA
    L’inizio della tesi è difficile per tutti, poi ci si sblocca!!!

    Ciao
    Ale

  3. Che palle fare la tesi… mesi persi a scrivere una cosa che nessuno, eccetto te, leggerà. e rimarrà in bella mostra sulla libreria buona di casa. E per una decina d’anni ogni tanto la tirerai fuori e la sfoglierai. Per pensare a quanto ti sei impegnata a farla. La tesi serve a questo. A ricordare. Cià

  4. Ti consiglio la fondamentale monografia di Antonio Locullo, “Il paradigma Repetto”, nella collana “Voci e temi della canzone italiana”, Carocci, Roma, 1998, che spiega l’importanza vitale della presenza, nel gruppo, del buon mauro repetto, nonostante il suo ruolo si limitasse APPARENTEMENTE a muoversi come se lo avesse morso la tarantola e – esclusivamente in “Nord Sud Ovest Est” – a fare la seconda voce dicendo: “non lo so”, “si, lo so”, “adios mi amòr”.
    Mi raccomando, non può mancare in bibliografia!

  5. (piangendo)
    Scusa… io non volevo…
    io gli voglio un sacco bene agli 883, me li sentivo sempre…
    mi sono pentito di averli derisi…
    me li sento anche ora…
    sono cresciuto insieme alla panza di max…

    Hanno ucciso l’uomo ragnooooo
    Sei un miiiitoooooo
    (sniff sniff)

    Uno in piùùùùùùùùù nient’altro che un numerooooooo

    TI VOGLIO BENE MAX!
    scusa.
    ti voglio bene.
    Torniamo amici.
    Canta ancora per me…

  6. Pynch, sono sicura che Max ti abbia perdonato… Anche se, diciamolo, dopo “La donna il sogno e il grande incubo” è finita un’epoca, per lui e per noi (vabbè… possiamo dargli per buono anche “La dura legge del gol”). Completerò la bibliografia col testo essenziale!
    Savox, io ho scritto un inizio scintillante e poi mi sono bloccata!

  7. … se vuoi un aiuto, un’ispirazione, una spinta … io all’epoca ho aiutato tantissime persone a fare tesi … mi ero appena laureato in statistica ed ho aiutato su tesi di Psicologia, Economia e Medicina con applicazioni statistiche.

    Pero’ quando il prof, mi diede la tesi non mi piacque, avevo il materiale in Inglese e poi? non sapevo che farci. Presi il coraggio a piene mani ed andai da lui e gli dissi “vorrei fare una tesi su quest’argomento” … lui accettò ed allora mi sbloccai.

    Spero che questo commento ti aiuti (non a cambiare tesi, ma a non scoraggiarti).

    FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Ale

  8. Abbiamo scoperto l’arcano: Savox lavora al CEPU…

    E non lo dico perchè sono geloso… non sia mai!!! io? geloso??? mai!!!!

    Io geloso? ma chi l’ha detto? Geloso? di Viola? io? di viola? noooooo

    Geloso? Viola!!!! io di… ma dai!!! ma quando?? poi poi poi mica mi piace!! pfffff geloso di viola? io! ma .. ma…

  9. Figuriamoci, Pynch geloso?
    E di chi? Ma no, impossibile! Neanche gli piace!
    Ringrazio Savox per l’incoraggiamento, ma anch’io ho scritto meravigliose tesi per altri (davvero lavori al CEPU? mi assumete come tutor?)… Forse, il problema è che non VOGLIO finire la mia.

  10. Ecco brava…
    penso sia proprio questo il punto!

    C pensavo l’altro giorno e dopo quattro mesi a rigirarmi davanti al monitor, anche io ho raggiunto questa conclusione!

Rispondi

