Koinquilinen

Grandi novità!

Innanzitutto la Koinquilinen (Eva Braun, la tedesca) ha una pagnotta in forno. E lo scrivo così, con la rozza espressione usata dal personaggio di Rizzo nel Grease doppiato in italiano, perché se mi soffermo sui più sobri concetti di gravidanza, incinta, feto, placenta e pancione svengo. Mi si affollano nella testolina flashback su film, libri e aneddotti in cui donne ripiene vomitano e hanno qualsiasi genere di malessere, imprimendomi nella mente l’ossessionante idea che abito con una che potrebbe star male da un momento all’altro. Non sono preparata. Sono impressionabile. Sono ipocondriaca e lei potrebbe attaccarmi la nausea o la gravidanza. Svengo.

Inoltre, e non mi sembra azzardato includere l’evento tra le grosse novità, ho sostituito un incauto acquisto con un paio di jeans skinny, cioè stretti. Cioè quelli che se hai il calzino un po’ spesso o il piede un po’ sudato non te li levi più. Quelli che quando pieghi le ginocchia impediscono la circolazione nel polpaccio e ti fanno formicolare i piedi. Quelli che mi hanno sempre fatto schifo. Quelli che mi mettono in evidenza il sedere e i rotolini ma che, oh sì!, con le ballerine sono davvero di-vi-ni.

Infine… Boh, basta, nient’altro di rilevante.

Annunci

5 pensieri su “Koinquilinen

  1. Bhe, già ti avevo trovato una volta su splinder… poi ti persi. E ora ti riscopro più entusiasmante che mai, con le tue do-viziose descrizioni farcite di ironia in dose per-fetta. Bella la citazione di Rizzo – che per una venticinquenne – è sinonimo di cultura della preistoria.

  2. Be’, devo ammettere che l’espressione ‘pagnotta in forno’ la imparai da una canzone de LaPina (doveva andarci piano con quel tizio/che non aveva un nome e tanto meno un indirizzo/per togliersi lo sfizio/adesso/la tizia/ha una pagnotta in forno come Rizzo)… Poi guardando Grease ho capito chi fosse Rizzo! C’è qualche anglofono che sa come suona in inglese? “A bread in the hoven” o tutt’altro?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...