Stage

La Barbie ha tentato di farmi tornare sui miei passi, mi ha persino proposto il part time: per certi stage, evidentemente, si candida solo qualche idiota (sì, sì, io). Col tono a metà tra la minaccia e la jettatura, la Barbie mi ha spiegato che non troverò nessun altro lavoro, in questa stagione, e che sarebbe conveniente (per me, s’intende) rimanere nel suo studio fino all’autunno.

Nei prossimi giorni, comunque, mi diletterò in un altro rutilante giro sulla giostra dei colloqui, vestita come una commessa della Sisley perché fino ai saldi non posso permettermi acquisti importanti – e tra questi non rintrerebbe di certo un secondo tailleur.

Un pensiero su “Stage

  1. beh, a te almeno avevano proposto il part time, io senza borsa di studio avrei lavorato gratis, e non nel senso che il mio lavoro è così bello da voler fare gratis; o così o a casa a guardare 8 ore di televisione al giorno!

Rispondi

