Bastoncini

Amici, lettori, compagni.

Vi scrivo con una scatola di Bastoncini Findus sulla fronte, ho di nuovo cozzato contro il braccio che regge la tv, ma questa volta il mio cranio ha fatto CRACK. CRACK.

Comunque.

Il mio stage è per dementi. Il candidato ideale avrebbe dovuto essere privo di etica, iniziativa, interessi. Non per niente cercavano un laureato dello IULM, mica me.

Le colleghine sono amabili anoressiche che ordinano piadine con prosciutto e pomodoro, ma poi lasciano nel piatto il prosciutto e la piadina. Fanno a gara a chi c’ha il fidanzato più ricco. Conoscono i prezzi delle auto, i nomi degli sportivi, leggono tgCom, vanno dal parrucchiere. Wow.

La mia tutor ha la mia età e, mentre insulta le sue colf al telefono, mi chiede se ‘conoscenza’ si scriva con la I e se ‘inviatemelo’ si scriva tutto attaccato. No, si scrive ‘INVIA TE MEL’O’, tutto maiuscolo. Sta arredando il loft in modo easy. Ordina caffé macchiato in tazza fredda con zucchero di canna. S’incazza, se glielo portano sbagliato.

Arriverò a fine mese con lo squallido obiettivo di intascare il rimborso spese. Con quei soldi, fuggirò a Zelo Surrigone e mi rifarò una vita.

Comunque.

Ho fatto shopping. Non capisco perché ogniqualvolta mi azzardi a provare un paio di sandali, e per farlo mi tolga le scarpe ginniche e le calzine (sudate, macchiate e bucate), nel negozio ci sia sempre il fidanzato di un’altra acquirente che mi fissa con disapproazione e disgusto. Non potrebbe girare la testa o rimirare le morbide estremità della consorte?

Comunque.

Preparo la cena. No, non i Bastoncini: si sono scongelati.

11 pensieri su “Bastoncini

  1. Ma poverina mi fai sentire fortunata che le mie colleghe (tirocinante anch’io, cin cin…) siano due fanciulle normalissime e più stressate di me. C’è solo la capa che sfoggia capi firmati per mascherare i suoi 40 anni, ma almeno è simpatica. Che ci mancherebbero solo le caprette anoressico-chic a completare la desolazione…
    Oh, ma tu come fai a passare di lavoro in lavoro senza sentirti in colpa/irresponsabile/folle?
    Comunque fatti forza e vivi pericolosamente: io li mangio sempre i surgelati sciolti!

  2. In due mesi ho cambiato 4 stage… e mi accingo a saltare su altro ramo! Non mi va di fare cose idioteo non interessanti o da cui non imparo nulla. Per finire a fare lavori del cavolo, ho sempre tempo.
    “Vivi pericolosamente: mangia scongelato” è un fantastico slogan!

  3. A me hanno incastrata con il fatto che mi assumeranno il mese prossimo.. A Genova lavoro ce n’è poco in genere, ho un incarico da responsabile, imparo un sacco di cose….e ce ne fosse UNA di cui mi frega qualcosa. Ho trovato la ricetta perfetta per l’infelicità!

  4. che spettacolo l immagine dei bastonicini ,io per il mal di denti di solito uso una busta di pisellini surgelati.Ma dimmi un po dove cavolo sta zelo surrigone?
    E poi visto che si erano scongelati i bastoncini non potevi farti quelli per cena con un bel pure’ Knorr?

  5. Personalmente, i bastoncini li avrei mangiati proprio perché ormai si erano scongelati… a quel punto, le alternative son poche: o li mangi o li butti via!
    Mi sorge un dubbio… non è che di solito li succhi come ghiaccioli, stile Woody Allen?!?

    Per il lavoro, mi sorge solo un dubbio: ma la tutor veste Prada?

  6. Il tuo blog è bellissimo. Anche le mie colleghi sono anoressiche acide.. 30-35enni.. mangiano mezzo piatto di pasta scondita e un quarto di mela al giorno. Ma per cosa? Per entrare nella gonna di Armani? Preferisco la mia ciccetta e la mia allegria. Io che sono sempre fuori luogo, fuori moda, fuori dal mondo… sono felice di essere capitata sul tuo blog.

  7. ahuahuahuahu. che mondo di zombie eh? ma siamo piu noi Vivi o loro morti camminanti? andrebbe fatta una stima… ma ho paura a conoscerne l’esito… byez 😉

  8. Purtroppo la descrizione del tuo stage è una metafora dell’attuale società… non siamo messi molto bene,no…

    Un saluto caro caro:-) mi hai fatto sorridere con la tua ironia:-)
    Pace e bene
    marco

Rispondi

