Sms

Ricevo un sms:

“Ho trovato ora sul terrazzo il cadavere sventrato di una fu-cavalletta. Una zampa era più avanti, staccata. Indaghiamo insieme!”

Non posso resistere…

“Un caso per la Detective Spark! Mi descriva la scena del crimine, Dottor Guud…”

“La cavalletta giace riversa su di un fianco sul terrazzo, a circa 10 centimetri dalla porta finestra chiusa del salotto. Numerose tracce di parti organiche, interiora, in una striscita di qualche centimetro. Sembra essersi trascinata dalla porta dopo lo sventramento. A mezzo metro più in là, sottovento, giace la zampa inerte. Detective Spark?”

“Potremmo ipotizzare un’agressione della vittima da parte di un volatile: era ferma fuori dalla porta, stava aspettando qualcuno, quando è stata sorpresa. Oppure, quella potrebbe non essere la scena primaria del crimine. Un volatile potrebbe averla presa, massacrata in volo e poi abbandonata avvistando una preda migliore. In questo caso, la scena del crimine sarebbe il cielo. Ci sono già insettini sui resti? A che ora risale il delitto, Dottor Guud?”

“Nessuna traccia vermo-batterica. La rigidità articolare e la solidificazione dei liquidi sversati possono far risalire il decesso a 15-24 ore fa.”

“Indagheremo sulle abitudini della vittima, faceva vita notturna o era diurna? Se la mia seconda ipotesi si rivelerà corretta, potrebbe esserci un altro corpo, là fuori. Interrogheremo i vicini, potrebbero aver visto qualcosa mentre si spiavano a vicenda. È lei che ha trovato il corpo? Mi faccia vedere le scarpe.”

“Ehm… Sì, il corpo l’ho trovato io, ma che c’entra? Mica sospetterà di me?! Io non ho niente sotto le scarpe!”

“Analizzeremo le scarpe di tutta la sua famiglia, non si agiti, è la prassi.”

“Abbiamo trovato l’assassino, Detective Spark! È stata mia madre, ha confessato. Il movente: odiava la cavalletta perché le mangiava i fiori. Uccisa ieri pomeriggio.”

“Ehi, non vale, tu eri già sulla scena. Non gioco più.”

Nessuna cavalletta è stata maltrattata per la scrittura di questo post.

La Detective Spark e il Dottor Guud non sono finiti in miseria perché avevano gli sms gratis.

Annunci

17 pensieri su “Sms

  1. Questo è un invito, non un commento, da mandare a mò di catena solo a uno o due dei tuoi blogger preferiti: Sabato 11 Agosto, ore 21:00 presso Trattoria Ferrari a Succisa di Pontremoli (MS) primo carnevale estivo, con premi, seri e meno seri.Come raggiungerci: A15 Parma-La Spezia, uscite Berceto( per chi viene da Milano) e Pontremoli( per chi viene dalla Liguria).Da Berceto, prendere la SS.62 della Cisa, in direzione del Passo.Dopo il paese di Montelungo, girare a destra.Da Pontremoli prendere la SS. 62 in direzione Parma e seguire per l’ospedale.Dopo l’ospedale il secondo bivio a destra.Al cimitero, seguire l’indicazione Pollina Montelungo

  2. salve, sul mio blog come su altri (solideavitali.splinder.com; robertomazzuia.splinder.com, blusegull.splinder.com) è aperta una petizione per la raccolta online di firme a sostegno di riccardo pio (riccardopio.blog.tiscali.it) un bimbo della provincia di cosenza affetto da una rarissima malattia…la sindrome di west, per la cui cura abbisogna di un viaggio in florida…so benissimo che spesso queste petizioni pubbliche sono un fake…ma bastano pochi secondi per accertarvi della verità…un grazie di cuore..ed un saluto a tutti…

  3. Dù palle!
    Son due mesi; e gli scarrafoni, e le formiche, e le cavallette…
    Ma quand’è che cominci con cani e gatti?
    E’ pure la stagione adatta; a Milano, con tanti cani che sono andati in vacanza, chissà quanti padroni trovi dalle parti del Naviglio!

    Cmq. complimenti; quando c’hai la luna giusta, scrivi benissimo; continua

  4. …ispettorA, ispettorA… anf pant… anf…

    (arriva tutto sudato documenti alla mano)

    …la scientifica non ha trovato riscontri con la dichiarazione rilasciata… la tesi che sia stata la madre non coincide… pensiamo che stia proteggendo il figlio avendo deposto a suo favore dichiarandosi colpevole… in effetti anche il fatto che possa aver dichiarato l’essersi macchiata di un così feroce assassinio proprio qualche istante dopo che lei, detective, avesse mostrato lui l’intenzione di indagare anche sul suo conto, è una strana coincidenza… non crede ?

    PS AHhaHhaHhAHhAHaHHhaH !!! 6 una mitA… xD

  5. Dalla prossima settimana su queste pagine:
    Come evitare i furetti
    Come evitare i gatti malati
    Come avvelenare i cani dei vicini
    Come rubare il campanaccio alle capre
    Come scoprire gli scorpioni annidati nelle scarpe
    Come identificare le vipere
    Eh sì, vado in campagna…

  6. Questo Blob diverrà allora la mia rubrica preferita per documentarmi sulle strategia di sopravvivenza…

    COOL !! (molto fortunato) xD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...