Stavo per addormentarmi, quando la luce della mia stanza si è accesa inspiegabilmente

Stavo per addormentarmi, quando la luce della mia stanza si è accesa inspiegabilmente.

Da qualche giorno sono convinta di avere in casa un topo. Da dietro il frigorifero si odono rumori e movimenti, ma lo spostamento dell’elettrodomestico non ha rivelato alcuna presenza animale. Ho dunque elaborato una teoria: il topo abita nel condotti elettrici. Dietro il frigorifero ci sono infatti delle prese che non stanno ben adese al muro, e l’anomala accensione della luce mi sembra un rilevante indizio a favore di questa tesi (il ratto, dopo aver gozzovigliato a mie spese, rientra nei condotti ingrassato e cozza col sederone contro gli interruttori).

Il premio per la Giustificazione Più Rassicurante degli Strani Fenomeni va al Dottor Guud: “Stai tranquilla, non hai nessun topo in casa: al massimo sarà un poltergeist”.

13 pensieri su “Stavo per addormentarmi, quando la luce della mia stanza si è accesa inspiegabilmente

  1. Io preferirei il poltergeist, eh.
    I topi disseminano cacchine, pipì, gozzovigliano a spese tue.
    Il poltergeist male che vada puoi ingraziartelo, e chissà che non si riveli molto utile.

    Fabio

Rispondi

