Provati per voooi

Provati per voooi.

La mia mente di consumatrice è semplice. Di fronte alle pubblicità in cui modelline figherrime attribuiscono il merito della loro avvenenza a prodotti cosmetici da grande distribuzione (innovativi solo nel marketing e nel packaging), la mia reazione si articola in tre fasi:

1) Convoglio la mia ira verso la modellina protagonista (invidia). 2) Mi dico che questa volta non donerò i miei soldi all’industria della cosmesi, globalizzata, repressiva e conservatorista dello status quo antifemminista (attacco al sistema). 3) Corro a comprare il prodotto in questione convinta che mi renderà figherrima immediatamente dopo l’utilizzo (demenza).

Questa volta, la mia predisposizione all’acritico consumismo cosmetico è stata attratta dalla linea per capelli Nivea Straigh & Easy. Composta da shampoo banalizzante, balsamo appesantente, trattamento schifosante e fluido mortificante, la linea delude impietosamente la sua main-promise (lisci senza piastra). I miei capelli permangono nello stato ‘orecchie da cocher appena lavato e un po’ triste’, e la piastra rimane la mia calda e appagante migliore amica.

Ah, ho anche provato lo spazzolino da denti col gratta-lingua. Che utile, accidenti.

22 pensieri su “Provati per voooi

  1. ma dai, credi ancora alle favole … e magari aspetti ancora il principe azzurro che arrivi con un auto da 400 cavalli e ti porti lontano in un regno incantato… non pensi che sei già “figherrima” e non si può perfezionare la perfezione ?

  2. Ehi ehi non insultare il mio lavoro :p
    Io faccio marketing proprio per quel genere di roba, più o meno. E poi ovviamente compro altro.
    Delusione cmq per il Nivea, mi hai risparmiato 5 euri … 😦

  3. io consiglio la crema per capelli della Bilboa (500 gr. € 4, contro i 250 gr. a € 5 della fructis…)
    è ottima. capelli come post-parrucchiere! $_$

  4. Noo, non sarai mica di quelle benedette dal capello mosso o riccio che lo denigrano!?!?
    Ingrata! ; )

    Muxu, D.

    P.S. Riguardo allo spazzolino, dipende dall’uso che fai della lingua..

  5. Qui a casa ho un secchio pieno di robaccia che non serve a nulla, e che prima o poi butterò via.
    Fortunatamente ho QUASI imparato a usare quattro cose che mi servono davvero, e che funzionano, senza lasciarmi fregare…

    F.

  6. Ehi, quanti utilissimi commenti! Ho provato la Bilboa, diffido del Fructis e con l’olio sembro appena vomitata da un ruminante.
    Tu che sei dell’ambiente, Shulypoo, cosa consigli?
    Ah, non ho i capelli ricci o mossi, li ho solo indefiniti e sfigatelli.

  7. DNGDLB: ho i capelli liscissimi come spaghetti! 😀
    non ho mai trattato i miei capelli, se devo essere sincera, ma da quando usavo il balsamo,avevo i capelli secchissimi e la crema effettivamente è buona. PERCHE’ NOI VALIAMO :-)))))))))))))

  8. Sono del parere che, gli unici prodotti buoni siano quelli dei parrucchieri, usati dagli stessi parrucchieri! In passato ho provato tanti prodotti per questo e per quell’altro, con risultati vani, ultimo il Sunsilk per capelli lisci, li rende opachi, li fa sembrare secchi, peggio del pelo di una cockerina..

  9. Il sunsilk sporca i capelli col fatto che non va risciacquato…

    è vero che i prodotti del parrucchiere funzionano solo quando li usano loro… e costano pure na cifra &_&

  10. Ehi Viola io faccio marketing, al massimo te lo vendo ma poi può anche farti cadere i capelli e/o il cuoio capelluto!
    L’olio va bene sulle punte se tendono al crespo, personalmente sto sperimentando uno spray della collistar su cui non so ancora esprimermi….

Rispondi

