Viola Scintilla cerca di farsi assumere dalla Apple

Viola Scintilla cerca di farsi assumere dalla Apple.

Ricordate Spigola Pesante, il lettore mp3 patacca regalatomi tempo addietro da una persona coi capelli color topo? Certo, ci hai spaccato le glorie per giorni. Sarete dunque lieti di sapere che, grazie al mio spirito di intraprendenza e alla mia faccia di marmo*, sono riuscita a cambiarlo con un iPod originale.

Svaccatami sul letto con l’iPoddino tra le mani, ho preso a domandarmi quali potessero essere le profonde ragioni che hanno reso l’iPod un oggetto del desiderio globale, e le ho rinvenute principalmente  nel design (be’, pure funzionalità e usabilità sono perfette). Ho poi cercato di rammentare se vi fossero state campagne pubblicitarie di particolare efficacia aventi per protagonista la creatura Apple, ma mi sono sovvenute solo le foto del prodotto: è forse l’iPod un oggetto del desiderio reso appetibile dalla sua sola esistenza? Non me ne importava niente, e ho spostato la mia attenzione sull’inutile interrogativo di come pubblicizzerei l’oggettino sui giornali. Considerato che la sua forza sta nel design, nelle sue forme e nella sua armonia, ho partorito le seguenti idee:

iJump!

Per esaltare la dinamicità dell’oggetto, fantastico compagno di spostamenti urbani e attività sportive.

iAlien e iCow

Due immagini che evidenziano la simpatia del piccolo oggetto.

iPhone

Oltre ad essere simpatico, l’iPod ha una personalità creativa e sensibile: in quest’immagine dimostra le sue preoccupazioni verso la diffusione di nuovi modelli, e si finge iPhone per non essere messo da parte.

iCar

Un’altra sottolineatura della straordinaria dinamicità della creatura.

iShower e iFish

A dire il vero non credo che l’iPod sia subacqueo. Ma in caso lo fosse, terrebbe compagnia sotto la doccia e nuoterebbe benissimo.

N.B. Se Steve Jobs passasse da qui e volesse comprarsi la campagna, io credo di essere disposta a vendergliela. Steve, read here: I can sell you these pictures, call me.

* Violetta è sostanzialmente timida, ma in numerose situazioni è abilissima nel marmorizzare la propria faccia: una di queste occasioni è quella in cui vuole far valere i propri diritti di consumatrice (una volta le consegnarono uno stereo diverso da quello che aveva scelto: al negozio dimostrò una dialettica tale da tornare a casa con uno stereo di valore e funzionalità raddoppiate rispetto a quello originariamente scelto).

43 pensieri su “Viola Scintilla cerca di farsi assumere dalla Apple

  1. Ciao!
    Ero a zonzo per spinder..post carinissimo…steeeeeveeeeee ahaahha

    Ti segnalo 2 siti utilissimi! http://www.ultraroxer.com e http://www.roxer.com

    con ultraroxer basta mandare un jpeg e il link del tuo blog e sei
    sulla loro homepage per 1 mese, gratis e senza registrazione

    con roxer finalmente puoi crearti un sito internet senza codice,
    tutto copia e incolla!e tutto gratis!

    Ho già conosciuto un sacco di gente nuova con ultraroxer!
    Vieni anche tu posta il mio blog!

    Ciao!!

    Miciotta85

  2. lascia perdere questi stronzi che ti osannano.
    Piuttosto guarda che i ragazzi di Steve stanno cercando proprio a Milano, in quel di Cologno.

    Dear Steve,
    if u’re reading this post and related comments, please do not forget that you’ve promised me during a dream that you’ll give me half of your money.
    I’m still waiting your bank account details.
    For this reason I’m using the Zune Mp3.

  3. Bellissimi!!!

    Da me c’è un appello urgente da sottoscrivere, per cercare di salvare una donna saudita accusata di stregoneria… se ti va di passare, serve il maggior numero di firme possibili! Sul blog ci sono tutti i dettagli!

    A presto!!!

  4. passavo e visto che ci sono ti faccio i miei auguri per il compleanno…….stesso giorno stesso mese stesso anno di mio figlio. Forse te l’ho già detto, ma va beh i vecchi babbioni… .bisogna sopportare….

Rispondi

