Roma

Fa’ che non sia la 204.

# Come temuto, la mia stanza a Roma è stata la 204: un minuscolo alloggio in cui il piatto della doccia coincideva interamente con il pavimento del bagno. Pulita e graziosa, però, e con colazione in camera obbligatoria.

# Via Nazionale ha i numeri civici disposti a casaccio. Non si preoccupi, signorina, non c’è logica. Qualcuno sostiene che siano disposti a ferro di cavallo, ma non ho capito rispetto a che cosa.

# Le classi in gita alle fermate dell’autobus sono un problema che il prossimo sindaco dovrebbe prendersi la briga di risolvere.

# Ho trascorso due giorni sotto la pioggia, e due ore alla stazione Termini. Ne ho ricavato un persistente odore di umido e un lucidalabbra che mi dona assai, ma non ha poteri idratanti.

Annunci

19 pensieri su “Roma

  1. No, no, i lucidalabbra non si ‘guadagnano’ mai, essi sono una tentazione del dimonio e una calamità finanziaria!
    DNGDLB, io speravo che qualcuno mi spiegasse il motivo di quei civici…

  2. Hotel Venezia,Via Varese 18 roma.
    E si presentano cosi :

    Adatto a chi voglia trascorrere il proprio soggiorno a Roma alloggiando in un luogo veramente speciale. L’albergo Venezia, ospitato in un palazzo ottocentesco, offre, infatti, un’atmosfera particolare e molto suggestiva, dovuta all’arredamento degli ambienti: l’altare in legno usato come bancone della reception, i mobili, i tappeti, i dipinti e i lampadari, tutto fa pensare all’arredo di una chiesa del Seicento. Ottima è anche l’accoglienza e molto attento il servizio. Le stanze sono molto ampie e confortevoli e sono dotate di comodi e accessoriati bagni.

  3. E tu hai permesso che un misero cesso ti distraesse dal cogliere lo spirito del luogo, “l’atmosfera particolare e molto suggestiva”? Suvvia! Comunque me lo segno… per ricordare di non andarci!

  4. Informazione che ti sarà totalmente inutile ma in irlanda dove abitavo l’anno scorso l’intera città aveva i numeri civici disposti a casaccio, si ripetevano anche due volte nella stessa strada. Un’allegria a cercare gli indirizzi che non ti dico.
    Comunque piacere scintilla 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...