Reggio Emilia

Reggio Emilia, 23 maggio 2008. La città è in fermento per l’imminente arrivo di Viola Scintilla, che giungerà nella cittadina emiliana durante la mattinata di domani. Motivo della visita è Fotografia Europea 2008, terza edizione del festival grazie al quale, per più di un mese, lo spazio urbano reggiano brulica di immagini e di eventi, soprattutto nel corso della settimana inaugurale cui la blogger, quest’anno, non ha potuto partecipare col sommo rammarico della ristorazione reggiana. “Lo scorso anno i vostri tortelli di zucca mi avevano entusiasmata” ha dichiarato Viola alla cittadinanza “e Fotografia Europea non era stato da meno”.

Reggio Emilia, 24 maggio 2008. “Possibile che i vostri negozi non facciano orario continuato il sabato?” Questa la polemica lanciata dalla blogger Viola Scintilla poco prima di lasciare la città emiliana. Prontissima la replica dei commercianti locali: “Di che cosa si lamenta? Ha acquistato due paia di scarpe nel giro di un’ora, potrebbe dirsi soddisfatta”. Neppure nei confronti del festival fotografico, quest’anno incentrato sul tema Umano troppo umano, Viola Scintilla ha avuto toni più morbidi: “Nonostante il tema del corpo sia tra quelli più vicini ai miei interessi estetici”, ha dichiarato, “ritengo che l’esposizione dei lavori di troppi fotografi appartenenti alle passate generazioni abbia un po’ fiaccato la rassegna che, lo scorso anno, aveva dimostrato maggiore curiosità e attenzione nei confronti della creatività dei viventi”.

Annunci

6 pensieri su “Reggio Emilia

  1. Il tuo parlare in terza persona è troppo professionale… PS Non so se hai visto Reggioo Emilia centro dopo le dieci… Pare di essere a Marrakech…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...