La filantropia

La filantropia.

Avete presente la teoria della sigaretta e della fermata dell’autobus? Sostiene che, per quanto un autobus sia in ritardo o per quanto le circostanze ne rendano improbabile l’arrivo, sarà sufficiente che uno dei viaggiatori in attesa alla fermata si accenda una sigaretta per determinare l’improvvisa e inspiegabile comparsa del mezzo.

Ecco, ieri ho acceso la mia sigaretta: dopo aver trascorso l’ultimo mese alternando abiti estivi ed invernali con esiti di dubbio gusto e dopo aver negato per almeno tre semestri l’utilità di un capo inflazionato e portabile solo nella mezza stagione (e quante volte potrà mai piovere, nella mezza stagione?), mi sono comprata l’impermeabile. Nero, plasticoso, doppiopetto, idrorepellente.

Tra poche ore tornerà il sole.

Diciamo pure che l’ho fatto per voi.

11 pensieri su “La filantropia

  1. Non c’è che dire. Grazie. Io dal canto mio ho rimesso le scarpe da ginnastica anti-pioggia. Forse lo sforzo congiunto porterà a dei risultati (secondo il colonello del tempo, comunque non prima di lunedì)!
    sonia

  2. Constato che effettivamente il tuo impermeabile ha generato un’area di alta pressione, grazie alla quale non pioverà durante la mia pausa pranzo.
    A proposito, io mangio sempre nelle trattorie dove si fermano i camionisti, perchè è lì che si mangia bene.

Rispondi

