Domande

Viola Scintilla è tornata. Dopo mesi di instabilità abitativa, peregrinazioni, traslochi, scarpe rosse di vernice rinvenute coperte di muffa dentro scatoloni polverosi e conseguenti tentativi di suicidio, la blogger ha finalmente trovato definitiva sistemazione in un monolocalino tutto suo ove, mentre sbriga le faccende, ama allietare il vicinato intonando il suo vasto repertorio di pop anni Novanta e mash-up involontariamente creati dalla sua labile memoria. Violetta ha altresì ottenuto il rinnovo del contratto presso la prestigiosa casa editrice che dallo scorso aprile beneficia di talune tra le più spiccate doti della blogger: buona scrittura, pazienza, diplomazia, eleganza. “Ti vedo bene in questo periodo”, ha commentato una collega di Violetta, inducendo la blogger a correre in strada per abbrancare e tastare carrozzerie, sedili di tram, genitali di cani non castrati ed elettori del Pdl nella speranza di allontanare la sfiga. “E l’amore?”, ha aggiunto la collega, costringendo Violetta a proferir locuzioni capaci di compromettere lo sviluppo delle più promettenti amicizie.

Ma ciò che conta è che, risolti i problemi primari con sommo giovamento del povero Maslow (da tempo in seria apprensione per la sua traballante piramide), Viola Scintilla può tornare ad occuparsi di ciò che le sta più a cuore: le inutilia. Quindi, eccola a interrogarsi: dove trovare tappi per il lavandino e la doccia a forma di paperella? Lo Spritz é meglio con il Campari o con l’Aperol? Uccidere una pianta di basilico in meno di tre giorni denota crudeltà? Come riconoscere lo stivale perfetto? Pianificare nello stesso weekend un’accurata visita alla Biennale e una presente partecipazione alla BlogFest è una scelta azzardata? E soprattutto: che cosa si mette in valigia per una BlogFest?

Annunci

11 pensieri su “Domande

  1. Far fuori una pianta di basilico in meno di tre giorni è inquietante. Sempre che le foglie non siano finite tutte insieme in un pesto alla genovese fenomenale, Viola Scintilla dovrebbe prediligere, al posto delle inutilia, l’acquisto di libri di giardinaggio… Comunque di una cosa può andare fiera: scrive così bene, che una volta iniziato a leggere il suo blog, non ti puoi più fermare.

  2. Ciao violetta scintilla!..passo per salutare,auspicando che la tua nuova sistemazione vada secondo le tue aspettative..buona vita allora e..a presto!kisses,your j;)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...